martedì 23 aprile 2013

UNA FANTASTICA AVVENTURA

Buon giorno mamme, oggi vi mostro alcune foto delle nostre giornate passate la scorsa settimana..giochi in giardino (tempo permettendo), con il giocattolo preferito da Leonardo in questo momento..IL TRATTORE! Incredibile, lo porta perfino in casa ed inventa cose che io non immaginerei mai..carte che diventano mattoni, la gru che si trasforma in ascensore, insomma con lui e' come vivere a fantasilandia! Poi nelle giornate di pioggia abbiamo ripiegato sui centri commerciali e le mitiche giostrine di cui vi parlavo qualche post fa..
A presto mamme, un abbraccio
Laura e Leo



Good morning to every mum, today I show you some pictures of our days spent last week .. games in the garden (weather permitting), with the favorite toy of Leonardo .. THE TRACTOR! It's Incredible, he brings it everywhere also in the house and invents things that I can't immaginated .. cards that become real buildings, the crane that turns into elevator, so with him life become really a fantasyland! Then on rainy days we folded on shopping centers with the legendary rides which I mentioned a few posts ago ..

See you soon moms, a kiss
Laura and Leo







lunedì 22 aprile 2013

Indossare la Femminilità

Eccoci qui..mi rendo conto che è passata un' altra settimana dall' ultimo post scritto, ma in questi giorni gli impegni quotidiani si sono davvero presi il monopolio di tutto il mio tempo, così tra casa da sistemare, giardino da pulire per l'arrivo della primavera e giochi con il mio bimbo non ho davvero avuto un momento per me. Immagino che molte mamme come me possano capire, quindi stasera, messo già' a dormire Leonardo, (evento davvero raro a quest'ora), mi dedico ad una delle mie passioni più grandi, che penso di condividere con la maggior parte delle donne al mondo.. LE SCARPE.

Premetto che sono un particolare a cui dedico una grande attenzione, nei giornali di moda sono la prima cosa che mi colpisce, così come negli outfits dei blog che seguo maggiormente.
Quest'anno sono tornate in voga le mie predilette Décolleté a punta con tacco a spillo, diciamolo pure, molto sexy e ultra femminili.

Oltretutto in questa primavera 2013 possiamo trovarne davvero per tutti i gusti, colori e altezze, non solo con tacchi vertiginosi ma anche con il più classico di 5 cm.
Il modello che mi è rimasto veramente nel cuore si avvicina però più al sandalo in quanto aperto ai lati e piuttosto scolla in punta.

Voi cosa ne pensate? Siete felici del ritorno di queste scarpe, da sempre simbolo della femminilità femminile nella moda e nel cinema, o continuerete ad utilizzare plateau e punte leggermente stondate magari per comodità?

A presto mamme
Laura










lunedì 15 aprile 2013

I CARTONI ANIMATI..OGGI COME IERI..

Eccoci qui..siamo tornati..dopo un po' di pausa non del tutto a causa nostra..riprendiamo a parlare di noi è delle nostre giornata tra mamma e bimbo.
Nell'ultimo periodo mio figlio ha attraversato una fase di cartone animato dipendenza, non so se stia capitando a qualcuna di voi..fatto sta che fino a qualche mese fa Leonardo non considerava nemmeno la televisione, almeno fino al giorno in cui ha scoperto..LE VIDEOCASSETTE DEI CARTONI DISNEY..!!
E in quel momento mi sono resa conto che non era la televisione a non piacergli, quanto piuttosto quello che si vede in televisione, e chi può dargli torto.
Così, senza esagerare, ora gli faccio vedere cartoni intramontabili come : IL RE LEONE, BIANCANEVE E I SETTE NANI, LA CARICA DEI 101, GLI ARISTOGATTI, LA SIRENETTA ECC ECC..e negli ultimi giorni ho scoperto che attraverso youtube posso far vedere al mio bimbo le sigle dei cartoni animati con cui sono cresciuta, HILARY, CREAMY, EMI e molti altri..
E allora mi chiedo..ma che fine hanno fatto gli ANIME dai disegni bellissimi, storie fantasiose ma con una morale e sigle che nessuno ha più dimenticato?
Mi piacerebbe che anche mio figlio potesse ricordare cartoni animati così' belli, in cui protagonisti sono bambini, ragazzi, piccoli amori e dolci magie..mentre ora quello che viaggia nel palinsesto delle nostre televisioni sono immagini violente, in cui di cartone animato e'  rimasto davvero poco..i vari DRAGON BALL, POCKEMON e così' via..cosa insegnano ai bambini? E soprattutto..non saranno mica da considerare belli come disegni..e per finire, che ne è stato della fascia oraria pomeridiana dedicata ai più' piccoli, dalle 15 alle 18? Non so darmi risposta, fatto sta che io continuerò a far sognare il mio bimbo con i cartoni anni 80 e 90 che tuttora rimangono nel mio cuore, voi che ne pensate?

Un abbraccio,
Laura e Leo